
Stai cercando Costruzioni vigili del fuoco?
Le costruzioni sono uno dei giochi più ricercati da genitori e parenti e allo stesso tempo più apprezzati dai bambini. Esistono diverse tipologie di costruzioni che si differenziano anche in base all’età del bambino.
Se vuoi regalare a un bambino un kit di costruzioni sei nel posto giusto, questa guida è stata realizzata per fornirti consigli per scegliere le migliori Costruzioni vigili del fuoco.
Costruzioni vigili del fuoco
In questa pagina ti mostriamo le principali Costruzioni vigili del fuoco, selezionate secondo la nostra esperienza e quella dei nostri fan, ma anche senza trascurare alcuni aspetti come: recensioni, prezzi e promozioni.
Le migliori Costruzioni vigili del fuoco su Amazon
Quali sono le costruzioni migliori sul mercato?
Le Costruzioni vigili del fuoco sono eccezionali e aiutano i bambini a sviluppare creatività, fantasia e concentrazione.
Abbiamo selezionato le migliori Costruzioni vigili del fuoco. Ecco le migliori Costruzioni vigili del fuoco su Amazon.
- Include 9 mini figure: Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winston Zeddemore, Janine Melnitz, Dana Barrett, Louis Tully, Fantasma della biblioteca e Autista Zombie
- Contiene inoltre Slimer, il fantasma rosa e il fantasma blu
- Scendi in caserma con la pertica, come un vero eroe di Ghostbusters
- Contenuto: un grande camion dei pompieri, un veicolo 4 x 4, un elicottero giocattolo, una raxa vigili del fuoco, un walkie-talkie, una torcia, 6 minifigure dei vigili del fuoco e un personaggio di cane dei pompieri
- Con porte arrotolabili per garage e un veicolo antincendio funzionante con un lungo tubo dei pompieri
- Numero di pietre: 908
- Dimensioni: circa 31 cm di altezza, 58 cm di larghezza e 27 cm di profondità
- Età consigliata: a partire da 6 anni
- Il set City Fire Vigili del Fuoco, per bambini dai 7 anni, contiene una fabbrica di sardine a 3 piani con fiamme LEGO che si ripiegano, una vasca di "salsa segreta" e tanto altro!
- Include una serie di veicoli d'emergenza: un camion dei pompieri giocattolo che spara elementi d'acqua, una moto dei pompieri e un pickup del comandante dei vigili del fuoco
- I bambini potranno sparare gli elementi d'acqua per estinguere le fiamme, attivare la funzione fiammata nel container e versare la "salsa segreta"
- Include 5 minifigure LEGO con i personaggi della serie TV di LEGO City Adventures Clemmons e Feldman, un cane, un gatto e 3 gattini
- Gli accessori di questo set dei pompieri LEGO includono una rete di salvataggio, una scopa, una pala, un'ascia dei vigili del fuoco e un estintore
- Include una caserma dei vigile del fuoco, un camion dei pompieri giocattolo Push&Go con scala, luci e sirena, e un elicottero giocattolo per bambini e bambine di 2 anni
- La caserma comprende uno scivolo, un portone da cui passa il camion dei pompieri giocattolo ed un elemento fuoco con gli strumenti per spegnerlo
- Sono inclusi anche 2 vigili del fuoco, un letto, una sedia, un tavolo, una mappa, una pizza e altro ancora per ispirare il gioco di ruolo e la creazione di storie di fantasia
- Lascia che i pompieri affrontino missioni per combattere le fiamme mentre sfrecciano con l'elicottero giocattolo e lavorano insieme nella stazione
- Una divertente storia illustrata basata su questo set LEGO dedicato ai vigili del fuoco offre ai bambini un esempio di partenza per costruire con creatività e fantasia
- Include 2 pompieri LEGO DUPLO e un cane.
- Contiene una caserma dei pompieri giocattolo facile da costruire dotata di torre e di autopompa per i bambini piccoli con lampeggiante e sirena.
- Gli accessori includono una scala, una manichetta, un estintore, un’ascia e un falò.
- Premi il pulsante sull’autopompa per attivare la sirena e le luci.
- Partecipa all’addestramento dei vigili del fuoco alla stazione, quindi parti per una missione di soccorso sull’autopompa giocattolo rossa!
Perché i bambini amano giocare con le costruzioni?
C’è un motivo per cui le costruzioni sono considerate un gioco decisamente molto amato dai bambini: questi mattoncini colorati consentono liberare la fantasia al centro per cento, oltre a dare vita a qualcosa che trae origine proprio dalla mente e dalla creatività dei bimbi.
I più piccoli si divertono a toccare, sparpagliare, esplorare e a mettere insieme nuove forme, mentre i bambini da una certa età in poi (maggiormente consapevoli di ciò che stanno facendo), trovano soddisfazione nel costruire e nello smontare, oltre a realizzare costruzioni più complesse, in base ai loro anni e alla loro maturità.
Trattasi di un gioco particolarmente stimolante a livello mentale perché, da un numero indefinito di pezzi, il bambino potrà creare ciò che l’immaginazione gli suggerisce, senza limitazioni o imposizioni particolari.
Un’attività decisamente apprezzata per gli stimoli a cui è sottoposto il piccolo, oltre al divertimento stesso del gioco e a tutti i benefici che è capace di apportare allo sviluppo e alla crescita del bambino.
Perché regalare un gioco con le costruzioni/kit con le costruzioni?
I giochi con le costruzioni sono amati e desiderati dai bambini appartenenti ad ogni fascia d’età, di conseguenza, il margine di errore nel decidere di fare un regalo del genere è davvero molto esiguo.
I bambini si divertiranno ad impilare, a smontare e a rimettere insieme i vari mattoncini presenti nel kit, di colori, forme e dimensioni diverse, mentre i genitori li apprezzeranno per i vantaggi che questa particolare tipologia di gioco è in grado di donare ai propri figli. Ragion per cui, regalare le costruzioni è sempre un’ottima scelta.
I principali vantaggi per i quali devi acquistare Costruzioni vigili del fuoco
Ci sono vantaggi a far giocare un bambino con le costruzioni?
Per un bambino, giocare è considerata un’attività fondamentale, perché è proprio grazie al gioco che questo prenderà contezza della realtà che lo circonda. In particolare, dilettarsi con le costruzioni arrecherà al bimbo notevoli benefici, non solo da un punto di vista prettamente fisico, ma anche mentale.
Tali vantaggi possono essere così elencati:
1. Incremento della coordinazione e della cosiddetta motricità fine. Attraverso dei piccoli movimenti, quali appunto quelli finalizzati a mettere insieme i mattoncini delle costruzioni, il bambino svilupperà la propria coordinazione e le proprie capacità motorie, aspetti assolutamente essenziali per la sua crescita.
2. Conoscenza delle forme geometriche, dei colori e delle grandezze. Giocando con le costruzioni, il bambino comincerà ad approcciarsi con le varie sagome ed acquisirà concetti come grande, piccolo, stretto, ampio, e così via.
3. Sviluppo della creatività. Costruire dà libero sfogo alla fantasia: il bambino, sin dalla tenera età, comincerà a dar adito alla propria immaginazione grazie a pezzi che potrà montare e smontare a piacimento, nella realizzazione di ciò che viene offerto dal gioco.
4. Capacità di risolvere i problemi. Quando il bimbo si troverà davanti i vari mattoncini, inizierà a pensare a come superare la difficoltà che gli è stata sottoposta tramite il gioco. Tutto ciò lo porterà, altresì, a pensare fuori dagli schemi e ad andare alla ricerca di soluzioni che gli consentiranno di unire i pezzi nella maniera più corretta possibile.
5. Aumento della concentrazione. Essendo le costruzioni un’attività che non porta ad un’unica risoluzione, il bambino avrà la tendenza a focalizzarsi molto su ciò che sta facendo. Tutto ciò si ripercuoterà inevitabilmente sulla sua capacità di concentrarsi, di prestare attenzione per periodi sempre più lunghi e di portare a termine ciò che è stato iniziato.
6. Agevolazione nell’approccio con la matematica. Alcuni studi hanno rilevato che dilettarsi con le costruzioni aiuti il bambino, in futuro, nell’assorbimento di nozioni matematiche e geometriche. La ragione sta nel fatto che, come già accennato, grazie al gioco in esame, il bimbo ha la possibilità di inziare in tenera età a familiarizzare con nozioni quali lo spazio e le varie dimensioni dei pezzi.
7. Incremento della fiducia in se stessi. Una volta finito di giocare, il bambino vedrà il frutto del proprio lavoro, ovverosia qualcosa che ha realizzato personalmente. Questo contribuirà ad infondergli autostima e fiducia, aspetti fondamentali per una crescita sana ed armoniosa.
8. Capacità di socializzare. Oltre ad essere un gioco individuale, le costruzioni possono rappresentare uno svago da condividere con altri bambini. Tutto ciò, infatti, spingerà il piccolo a fare amicizia, a socializzare, a creare, smontare e rimontare avvalendosi dell’aiuto e della compagnia di altri coetanei.
Come selezionare le costruzioni giuste?
Selezionare il gioco giusto, a seconda della fascia d’età del bambino, è assolutamente fondamentale. Dare ad un bimbo piccolo dei mattoncini non in linea con i propri anni rischierebbe, infatti, non solo di compromettere la sua sicurezza (mediante, ad esempio, l’ingerimento di piccoli pezzi, gesto altamente pericoloso per la sua salute), ma potrebbe risultare un gioco eccessivamente difficile da mettere in atto, che quindi, dopo poco, finirebbe per essere accantonato.
Per i bambini fino ad un anno: in questo caso è consigliabile optare per blocchi grandi e morbidi (come, ad esempio, quelli fatti di tessuto imbottito), perché il bambino avrà la tendenza a metterli in bocca, di conseguenza potrebbe farsi male. È essenziale, altresì, non scegliere costruzioni pesanti, dato che il bambino potrebbe lanciarle per la stanza.
Per i bambini da un anno in poi: anche in questo caso, le dimensioni delle costruzioni dovranno essere sufficientemente elevate da impedire che il bambino le metta in bocca e rischi di soffocare. In questo caso, la scelta potrà ricadere su costruzioni di gomma morbida e, naturalmente, che siano fatte di un materiale non tossico o dannoso per il piccolo.
Per i bambini da due a tre anni: questa è la fascia d’età in cui è possibile passare a blocchi in plastica dura (formati comunque da bordi non a punta, bensì arrotondati), perché è raro che un bambino già grandicello continui a mettersi in bocca le costruzioni.
Anche la grandezza dei mattoncini può iniziare a mutare: ridurre la dimensione delle costruzioni non costituirà un pericolo, bensì un mero stimolo di gioco e un modo tutto nuovo per divertirsi.
Per i bambini dai tre/quattro anni in su: il gioco potrà essere più strutturato, con pezzi piccoli (e sempre adatti all’età) con cui il bambino potrà dilettarsi e affinare la propria mente, dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività.
Per i bambini con più di quattro: in questo caso puoi puntare anche ai marchi più conosciuti leader del mercato, come le costruzioni Lego o Play Mobil.
Le migliori Costruzioni vigili del fuoco su Amazon
Su Amazon puoi trovare una grande varietà di Costruzioni vigili del fuoco con prezzi estremamente vantaggiosi e offerte convenienti in qualsiasi momento.
La consegna è rapida e se non sei soddisfatto del prodotto, il reso è gratuito.
Costruzioni vigili del fuoco: le più comprate
Come hai potuto vedere ci sono molti prodotti e numerose alternative, tuttavia, il prodotto più acquistato da chi ricerca Costruzioni vigili del fuoco è:
- Include 9 mini figure: Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winston Zeddemore, Janine Melnitz, Dana Barrett, Louis Tully, Fantasma della biblioteca e Autista Zombie
- Contiene inoltre Slimer, il fantasma rosa e il fantasma blu
- Scendi in caserma con la pertica, come un vero eroe di Ghostbusters