
Vuoi acquistare Costruzioni lego per bambini di 6 anni?
Le costruzioni sono uno dei giochi più ricercati da genitori e parenti e allo stesso tempo più apprezzati dai bambini. Esistono diverse tipologie di costruzioni che si differenziano anche in base all’età del bambino.
Se vuoi regalare a un bambino un kit di costruzioni sei nel posto giusto, questo articolo è stato realizzato per fornirti consigli per scegliere le migliori Costruzioni lego per bambini di 6 anni.
Costruzioni lego per bambini di 6 anni
Di seguito troverai le principali Costruzioni lego per bambini di 6 anni, selezionate sulla base della nostra esperienza e quella del nostro pubblico, ma anche tenendo in considerazione alcuni aspetti come: recensioni, prezzi e promozioni.
Costruzioni lego per bambini di 6 anni su Amazon: la nostra classifica
Quali sono i kit di costruzioni migliori sul mercato?
Le Costruzioni lego per bambini di 6 anni sono eccezionali e aiutano i bambini a sviluppare creatività, fantasia e concentrazione.
Abbiamo selezionato le migliori Costruzioni lego per bambini di 6 anni. Ecco i migliori prodotti correlati alla tua ricerca su Amazon.
- Questo set con un parco giochi per animali contiene una caffetteria con un'accogliente area di benvenuto e posti a sedere all'esterno per le mini bamboline LEGO Friends
- I bambini possono aiutare le mini bamboline LEGO Friends Olivia e Priyanka a curare e nutrire gli animali LEGO, mentre cercano dei nuovi proprietari che si prendano cura di loro
- Questo set di costruzioni LEGO Friends contiene 2 mini bamboline, 1 cane giocattolo, 1 cucciolo e 1 gattino, più un trike di soccorso
- Sono inclusi il cartello "Adottami", il biberon, il bagno degli animali e la scatola con la lettera di adozione per aiutare i bambini a inventare infinite storie con gli animali
- Questo giocattolo per bambini dai 6 anni in su stimola la fantasia e l'immaginazione dei più piccoli; è anche un'ottimo modello da esposizione per la cameretta
- [Giocattoli da principessa] Include 1 carrozza, 2 mini-dolls, 1 istruzione e 1 adesivo. I bambini possono giocare con i loro amici.
- [Friends bambina 6-12 anni] L'angolo della testa del cavallo può essere regolato, la carrozza può muoversi e le ruote possono ruotare di 360°. Divertenti giochi di ruolo, immagina il mondo delle principesse!
- [Materiale di sicurezza] Realizzato in ABS Materiale atossico, colorato e solido, piatto e senza sbavature, il bordo liscio di ogni piastrella non danneggerà le piccole mani dei bambini, stimola l'immaginazione, la creatività o altre abilità del bambino.
- [Ideale per il regalo] Dimensioni per il trasporto: 8 (L) * 2.6 (W) * 4.2 (H) inch. Regalo per compleanno, Natale, Halloween e altri giorni. Le ragazze si divertiranno di più con i loro amici.
- [Istruzioni colorate] Fasi di costruzione chiare con istruzioni per immagini di grandi dimensioni che non perdono alcun dettaglio. Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.
- Questo giocattolo creativo di Spider-Man e i suoi Fantastici Amici contiene 2 veicoli LEGO, 3 minifigure, un jet pack di Spider-man e il caveau di una banca
- In questo playset il jet pack dell'Uomo Ragno spara missili e il caveau ha una scatola rimovibile che si inserisce nel bagagliaio del camion di Rhino
- Contiene 3 minifigure LEGO Marvel: Spidey, Hulk e Rhino; il personaggio di Hulk ha 2 teste intercambiabili con espressioni diverse per ancora più divertimento
- Bambini e adulti adoreranno il dirompente gioco d'azione mentre le due monster car si scontrano e Spidey vola per intrappolare Rhino nella sua rete e salvare la situazione
- Questo giocattolo con monster truck viene fornito con uno Starter Brick e una guida alla costruzione in modo che i bambini possano imparare a costruire e sviluppare nuove capacità
- [Creativo giocattolo] Avventura in nave da crociera! I bambini possono immaginare di guidare la nave in mare e organizzare una festa con gli amici, rilassatevi in spiaggia. Scatena un divertimento senza fine e alimenta l'immaginazione e la creatività nel gioco.
- [Accessorio divertente] Ci sono piccoli dettagli adorabili, piano superiore rimovibile, ponte prendisole regolabile, pozzetto di guida e accessori per la cucina, un motoscafo, una palma e 3 mini-dolls.
- [Sviluppo delle abilità dei bambini] I bambini possono costruire con i loro amici e genitori, immaginando avventure e creando storie. Stimola le capacità operative, l'immaginazione e il lavoro di squadra dei bambini. I bambini si divertiranno di più a giocare.
- [Materiale ABS] Realizzato in ABS Materiale atossico, colorato e solido, piatto e privo di sbavature, facile da montare e non si rompe quando si sposta ovunque.
- [Ottimo regalo] Con una bella confezione, è un ottimo regalo per bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, una bella decorazione nella stanza delle ragazze. Istruzioni chiare sull'immagine, i bambini sono facili da seguire e impiegano un paio d'ore per costruire.
- Questo set LEGO Friends presenta una boutique di moda mobile che può essere spostata con uno scooter elettrico giocattolo, e tanti divertenti accessori colorati
- Il set include elementi da parrucchiere, come delle forbici, una spazzola, un rossetto, del profumo, un phon giocattolo e uno sgabello: tutto il necessario per stimolare l'immaginazione dei piccoli
- I piccoli stilisti si esibiscono nel trasformare i loro amici e vendono accessori alla moda, girando per Heartlake City nel salone di bellezza mobile sul furgone giocattolo
- Include le mini bamboline LEGO Friends Stephanie e Camila, uno sgabello, uno scooter elettrico che può staccarsi dal furgoncino, e un casco di sicurezza
- Oltre alla guida cartacea, questo set comprende le istruzioni LEGO Building Instructions, con strumenti per seguire tutte le fasi di costruzione come lo zoom e la rotazione del modellino
Perché i bambini amano giocare con le costruzioni?
C’è un motivo per cui le costruzioni sono considerate un gioco decisamente molto amato dai bambini: questi mattoncini colorati consentono liberare la fantasia al centro per cento, oltre a dare vita a qualcosa che trae origine proprio dalla mente e dalla creatività dei bimbi.
I più piccoli si divertono a toccare, sparpagliare, esplorare e a mettere insieme nuove forme, mentre i bambini da una certa età in poi (maggiormente consapevoli di ciò che stanno facendo), trovano soddisfazione nel costruire e nello smontare, oltre a realizzare costruzioni più complesse, in base ai loro anni e alla loro maturità.
Trattasi di un gioco particolarmente stimolante a livello mentale perché, da un numero indefinito di pezzi, il bambino potrà creare ciò che l’immaginazione gli suggerisce, senza limitazioni o imposizioni particolari.
Un’attività decisamente apprezzata per gli stimoli a cui è sottoposto il piccolo, oltre al divertimento stesso del gioco e a tutti i benefici che è capace di apportare allo sviluppo e alla crescita del bambino.
Perché regalare un gioco con le costruzioni/kit con le costruzioni?
I giochi con le costruzioni sono amati e desiderati dai bambini appartenenti ad ogni fascia d’età, di conseguenza, il margine di errore nel decidere di fare un regalo del genere è davvero molto esiguo.
I bambini si divertiranno ad impilare, a smontare e a rimettere insieme i vari mattoncini presenti nel kit, di colori, forme e dimensioni diverse, mentre i genitori li apprezzeranno per i vantaggi che questa particolare tipologia di gioco è in grado di donare ai propri figli. Ragion per cui, regalare le costruzioni è sempre un’ottima scelta.
8 motivi per cui bisogna acquistare Costruzioni lego per bambini di 6 anni
Ci sono vantaggi a far giocare un bambino con le costruzioni?
Per un bambino, giocare è considerata un’attività fondamentale, perché è proprio grazie al gioco che questo prenderà contezza della realtà che lo circonda. In particolare, dilettarsi con le costruzioni arrecherà al bimbo notevoli benefici, non solo da un punto di vista prettamente fisico, ma anche mentale.
Tali vantaggi possono essere così elencati:
1. Incremento della coordinazione e della cosiddetta motricità fine. Attraverso dei piccoli movimenti, quali appunto quelli finalizzati a mettere insieme i mattoncini delle costruzioni, il bambino svilupperà la propria coordinazione e le proprie capacità motorie, aspetti assolutamente essenziali per la sua crescita.
2. Conoscenza delle forme geometriche, dei colori e delle grandezze. Giocando con le costruzioni, il bambino comincerà ad approcciarsi con le varie sagome ed acquisirà concetti come grande, piccolo, stretto, ampio, e così via.
3. Sviluppo della creatività. Costruire dà libero sfogo alla fantasia: il bambino, sin dalla tenera età, comincerà a dar adito alla propria immaginazione grazie a pezzi che potrà montare e smontare a piacimento, nella realizzazione di ciò che viene offerto dal gioco.
4. Capacità di risolvere i problemi. Quando il bimbo si troverà davanti i vari mattoncini, inizierà a pensare a come superare la difficoltà che gli è stata sottoposta tramite il gioco. Tutto ciò lo porterà, altresì, a pensare fuori dagli schemi e ad andare alla ricerca di soluzioni che gli consentiranno di unire i pezzi nella maniera più corretta possibile.
5. Aumento della concentrazione. Essendo le costruzioni un’attività che non porta ad un’unica risoluzione, il bambino avrà la tendenza a focalizzarsi molto su ciò che sta facendo. Tutto ciò si ripercuoterà inevitabilmente sulla sua capacità di concentrarsi, di prestare attenzione per periodi sempre più lunghi e di portare a termine ciò che è stato iniziato.
6. Agevolazione nell’approccio con la matematica. Alcuni studi hanno rilevato che dilettarsi con le costruzioni aiuti il bambino, in futuro, nell’assorbimento di nozioni matematiche e geometriche. La ragione sta nel fatto che, come già accennato, grazie al gioco in esame, il bimbo ha la possibilità di inziare in tenera età a familiarizzare con nozioni quali lo spazio e le varie dimensioni dei pezzi.
7. Incremento della fiducia in se stessi. Una volta finito di giocare, il bambino vedrà il frutto del proprio lavoro, ovverosia qualcosa che ha realizzato personalmente. Questo contribuirà ad infondergli autostima e fiducia, aspetti fondamentali per una crescita sana ed armoniosa.
8. Capacità di socializzare. Oltre ad essere un gioco individuale, le costruzioni possono rappresentare uno svago da condividere con altri bambini. Tutto ciò, infatti, spingerà il piccolo a fare amicizia, a socializzare, a creare, smontare e rimontare avvalendosi dell’aiuto e della compagnia di altri coetanei.
Come selezionare le costruzioni giuste?
Selezionare il gioco giusto, a seconda della fascia d’età del bambino, è assolutamente fondamentale. Dare ad un bimbo piccolo dei mattoncini non in linea con i propri anni rischierebbe, infatti, non solo di compromettere la sua sicurezza (mediante, ad esempio, l’ingerimento di piccoli pezzi, gesto altamente pericoloso per la sua salute), ma potrebbe risultare un gioco eccessivamente difficile da mettere in atto, che quindi, dopo poco, finirebbe per essere accantonato.
Per i bambini fino ad un anno: in questo caso è consigliabile optare per blocchi grandi e morbidi (come, ad esempio, quelli fatti di tessuto imbottito), perché il bambino avrà la tendenza a metterli in bocca, di conseguenza potrebbe farsi male. È essenziale, altresì, non scegliere costruzioni pesanti, dato che il bambino potrebbe lanciarle per la stanza.
Per i bambini da un anno in poi: anche in questo caso, le dimensioni delle costruzioni dovranno essere sufficientemente elevate da impedire che il bambino le metta in bocca e rischi di soffocare. In questo caso, la scelta potrà ricadere su costruzioni di gomma morbida e, naturalmente, che siano fatte di un materiale non tossico o dannoso per il piccolo.
Per i bambini da due a tre anni: questa è la fascia d’età in cui è possibile passare a blocchi in plastica dura (formati comunque da bordi non a punta, bensì arrotondati), perché è raro che un bambino già grandicello continui a mettersi in bocca le costruzioni.
Anche la grandezza dei mattoncini può iniziare a mutare: ridurre la dimensione delle costruzioni non costituirà un pericolo, bensì un mero stimolo di gioco e un modo tutto nuovo per divertirsi.
Per i bambini dai tre/quattro anni in su: il gioco potrà essere più strutturato, con pezzi piccoli (e sempre adatti all’età) con cui il bambino potrà dilettarsi e affinare la propria mente, dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività.
Per i bambini con più di quattro: in questo caso puoi puntare anche ai marchi più conosciuti leader del mercato, come le costruzioni Lego o Play Mobil.
Le migliori Costruzioni lego per bambini di 6 anni su Amazon
Su Amazon puoi trovare una grande varietà di Costruzioni lego per bambini di 6 anni con prezzi estremamente vantaggiosi e offerte convenienti in qualsiasi momento.
La consegna è rapida e se non sei soddisfatto del prodotto, il reso è gratuito.
Costruzioni lego per bambini di 6 anni: le più comprate
Come hai potuto vedere ci sono molti prodotti e numerose alternative, tuttavia, il prodotto più acquistato da chi ricerca Costruzioni lego per bambini di 6 anni è:
- Questo set con un parco giochi per animali contiene una caffetteria con un'accogliente area di benvenuto e posti a sedere all'esterno per le mini bamboline LEGO Friends
- I bambini possono aiutare le mini bamboline LEGO Friends Olivia e Priyanka a curare e nutrire gli animali LEGO, mentre cercano dei nuovi proprietari che si prendano cura di loro
- Questo set di costruzioni LEGO Friends contiene 2 mini bamboline, 1 cane giocattolo, 1 cucciolo e 1 gattino, più un trike di soccorso
- Sono inclusi il cartello "Adottami", il biberon, il bagno degli animali e la scatola con la lettera di adozione per aiutare i bambini a inventare infinite storie con gli animali
- Questo giocattolo per bambini dai 6 anni in su stimola la fantasia e l'immaginazione dei più piccoli; è anche un'ottimo modello da esposizione per la cameretta